Apollonio pieno per il saggio della Scuola Europea

Il teatro varesino ha ospitato studenti e genitori di una delle realtà scolastiche più particolari in Italia

Tutti insieme, genitori e ragazzi in un teatro Apollonio che ha fatica a contenerli. Ieri sera mercoledì  5 marzo si è tenuto il saggio degli studenti della scuola Europea di Varese, l’unica sul territorio italiano. Dai bambini della scuola materna ai ragazzi del liceo il palco del teatro varesino ha ospitato performance music ali a 360 gradi. Dal coro dei più piccoli alle chitarre rock, dal violoncello al clarinetto fino ai tamburi e il pianoforte. Tutti insieme hanno deliziato con un saggio musicale i genitori che hanno risposto con applausi e ovazioni.

La scuola Europea di Varese ospita 1300 studenti suddivisi nei vari cicli ed è una realtà tra le più importanti nel panorama dell’istruzione varesina e italiana proprio per il fatto di essere l’unica in Italia. In Europa esistono solo 12 realtà simili. Nata nel 1960 per rispondere alle esigenze dei dipendenti del Centro Comune di ricerca di Ispra, che vede al suo interno la presenza di molte nazionalità diverse, oggi accetta anche alcuni studenti del luogo nel limite dei posti disponibili. Il direttore è l’olandese Marinus Jonkers.

Galleria fotografica

Saggio musicale alla Scuola Europea 4 di 8
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saggio musicale alla Scuola Europea 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.