Cena monastica al De Filippi
Una serata sobria, venerdì 7 marzo, guidata dal priore di Santa Caterina del Sasso, padre Roberto Comolli
Il ciclo "Incontriamoci a tavola" del Collegio De Filippi propone per venerdì 7 marzo alle ore 20 una cena in linea con la giornata dedicata al "magro". La "Cucina monastica" sarà occasione per compiere un viaggio tra sapori essenziali ed originali capaci di abbinare gusto e sobrietà, per gustare meglio una cultura fondamentale per la storia dell’Occidente e non solo.
A guidare i commensali tra i piatti dei monasteri sarà padre Roberto Comolli, monaco benedettino e priore dell’eremo di Santa Caterina del Sasso.
La serata è organizzata in collaborazione con Coldiretti e con il Consorzio Agrario di Varese e sarà accompagnata da un video realizzato dal Centro culturale Kolbe sul ruolo del monachesimo nello sviluppo economico dell’Europa.
Il menù è stato elaborato a partire da elementi base della cucina monastica (patata, formaggio, legumi, birra) e prevede:
– Aperitivo povero; birra d’abbazia St. Bernardus Blanche
– Sformato di patate, cipollotti e timo; birra d’abbazia, St. Bernardus Blanche
– Fonduta di formaggio caprino; birra trappista, Chimay
– Pasta e fagioli; birra trappista, Chimay
– Frutta
– Caffè
La prenotazione è necessaria al numero 0332-238004, entro il 6 marzo. Il costo della serata è di 22 euro a testa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.