Cimberio al completo in riva al Golfo

Sabato sera con anticipo tv per i biancorossi che a Napoli si giocano le poche possibilità di salvezza residue. Hafnar e Brown ci saranno: per il play l'occasione di una vendetta sull'Eldo

Dieci partite alla fine, dieci punti da recuperare sulle cosiddette terz’ultime. La salvezza per la Cimberio pare da tempo un’impresa irrealizzabile anche se la matematica per ora non è d’accordo. E in qualche modo non è d’accordo nemmeno il pubblico di Masnago, che pure sette giorni fa in occasione del successo contro Biella ha dato l’ennesima prova d’amore verso una società che sta rotolando – ahinoi meritatamente – verso la serie cadetta.

Questa sera però, al PalaBarbuto di Napoli, Galanda e compagni non potranno contare sul calore dei propri tifosi e dovranno provare a fare appello alle proprie qualità per provare a portare a casa i due punti. La Eldo in teoria rimane la più diretta avversaria che si può provare a raggiungere per conquistare la terz’ultima piazza (c’è poi sempre Scafati da scavalcare, non dimentichiamolo) anche se i partenopei, dopo essere stati a lungo inchiodati sul fondo sono ormai molto lontani. Merito di sette successi nelle ultime dieci gare che hanno portato i biancoazzurri a quattro soli punti dalla zona playoff spazzando via anche ipotesi di cessioni pesanti (Rocca in primis) che avrebbero costretto la Eldo a giocarsi in piena emergenza il finale di stagione.
Bianchini, che a Napoli stranamente non ha mai allenato, torna finalmente ad avere tutta la rosa a disposizione: a referto infatti andranno sia Hafnar sia Brown che nei giorni scorsi sono tornati ad allenarsi con i compagni.

Gli occhi di tutti saranno così puntati proprio sul play americano, che venne chiamato proprio dai campani nella scorsa stagione per raccogliere l’eredità di Lynn Greer: compito che non riuscì, tanto che Brown finì presto tagliato. Ma in questo caso le attenuanti per lui non mancarono, almeno stando alle voci dell’ambiente: stipendi in ritardo, difficoltà di ambientazione e pure una sorta di "punizione" per aver fatto da sindacalista per i compagni gli costarono il posto. Oggi Tierre di Napoli preferisce non parlare, ma è fuor di dubbio che qualche voglia di rivincita l’abbia in corpo.
Sotto canestro il duello più interessante pare invece quello tra Mason Rocca e Jaime Lloreda: il panamense è stato ciclonico contro l’Angelico ed è chiamato a ripetersi in trasferta, laddove ha spesso faticato di più, contro il pivot della nazionale italiana. Senza scordare l’americano Jumaine Jones (su di lui inizierà Galanda) che all’andata, appena sceso dall’aereo fu il migliore in campo nella vittoria della squadra di Bucchi sul campo di Masnago.
Si gioca alle 21, con diretta satellitare sulla tv a pagamento, arbitrano D’Este, Duranti e Filippini.

Eldo Napoli – Cimberio Varese

Napoli: 4 Monroe, 8 Malaventura, 9 Jones, 10 Fevola, 12 Rocca, 14 Flamini, 16 Aprea, 20 Cacciola, 30 Bernard, 33 Jones, 45 Blums. All. Bucchi.
Varese: 4 Passera, 6 Hafnar, 7 Marusic, 8 Melvin, 9 De Pol, 10 Galanda, 12 Valenti, 13 Boscagin, 14 Lloreda, 23 Brown, 24 Holland. All. Bianchini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.