La Giornata del Verde pulito compie 17 anni

Quest'anno si terrà il 6 aprile ed è promossa dalla Regione Lombardia

Domenica 6 aprile 2008, questa la data decisa la Giornata del Verde Pulito, che compie 17 anni dalla sua ideazione. Questo appuntamento, promosso dalla Regione Lombardia, ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e tutti i cittadini sui temi della tutela ambientale, attraverso la mediazione di province e comuni. Quest’anno la data e stata comunicata con largo anticipo per agevolare gli enti interessati nell’organizzazione delle attivita.

Come ha dichiarato l’Assessore alla Qualita dell’Ambiente Mario Pagnoncelli, «La Giornata del Verde Pulito offre a tutti un’occasione concreta di collaborare e partecipare fattivamente ad un progetto comune di tutela, salvaguardia ed educazione ambientale. La manifestazione rappresenta, da diversi anni, un appuntamento significativo durante il quale le amministrazioni pubbliche e i cittadini organizzano e attuano iniziative concrete a tutela dell’ambiente quali: la sistemazione dei boschi, la ripulitura di corsi d’acqua, il riassetto di aree verdi pubbliche soggette ad uso pubblico, ripiantumazioni, iniziative nelle scuole».

Saranno sponsor dell’iniziativa il Corriere della Sera e l’Associazione Assofloro Lombardia. La Giornata del Verde Pulito avra anche il suo testimonial con il comico di Zelig Fabrizio Fontana.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 18 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.