Tutto pronto per il “Laghi”

Svolte sabato le verifiche tecniche a Brebbia. Occhio al meteo: con il bel tempo le Super 1.6 sono favorite

Con le verifiche tecniche e sportive svolte oggi pomeriggio (sabato) a Brebbia è iniziato di fatto il 17° Rally Internazionale dei Laghi che domenica vedrà disputare le proprie otto prove speciali a partire dal primo mattino.
Cuvignone, Montegrino e Valganna i tre tratti cronometrati che decideranno la classifica finale per un totale di circa 80 chilometri di speciali.

Come ogni notte precedente la gara, il pensiero di piloti e navigatori va ora alle notizie del meteo. L’anno scorso ci fu addirittura una spruzzata di neve a rendere unica la prova regina del Cuvignone (due passaggi di quasi 15 chilometri l’uno, dalle Ville di Cittiglio fino a Nasca) e a creare ulteriore spettacolo. E un asfalto bagnato è l’auspicio di tutti i piloti di gruppo N7, da Ogliari (al via con una Mitsubishi biancorossa con il logo di Varese2008 sulle fiancate) a Pensotti, da Riccardi a Ripoli. In caso di bel tempo infatti saranno favorite auto come le Super1.6 come quelle in dotazione ai valtellinesi Spoldi e Gianesini o al bresciano Corsini (attenti a sottovalutarlo) ma non solo. Sull’asciutto, inutile ricordarlo, vanno a nozze anche i fratelli Maran un po’ penalizzati dall’alto numero di partenza (39).
Insomma, sale l’attesa, anche per vedere all’opera ai tanti piloti provenienti da fuori. Oltre a lombardi e piemontesi ci sono un sardo (Gessa), un bellunese (Soravia), due svizzeri (Marchesi e Sala) e un umbro (Mantini). Infine un’annotazione gradita, il ritorno in gruppo di un marchio storico del rallysmo varesino, quello della Valcuvia Corse, appena ricostituita. L’ennesimo scatto d’orgoglio di una passione senza fine tra le nostre valli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.