Von, missione compiuta: vittoria e qualificazione
Storico risultato di Mendozza e compagne: battono il Volturno 8-2 e per la prima volta giocheranno i playoff per lo scudetto
La Varese Olona Nuoto non fallisce l’appuntamento con la storia: nella vasca di Santa Maria Capua Vetere le ragazze del presidente Fabiano battono 8-2 il malcapitato Volturno e conquistano i tre punti che significano qualificazione matematica ai playoff.
Un risultato epocale per la società di via Copelli, giunta solo lo scorso anno in serie A1 e dopo due stagioni già in grado di giocare le partite che portano allo scudetto. Missione compiuta dunque e soddisfazione alle stelle dopo la mezza rivoluzione di venti giorni fa quando venne esonerato il tecnico Vidovic, sostituito da Pia Sambo. La vittoria di mercoledì contro il forte Plebiscito Padova ha di fatto appianato i problemi e spalancato le porte dei playoff a una squadra che ha avuto il merito di ricompattarsi nel momento più difficile dell’anno.
Con il Volturno quindi non è stato difficile portare a casa l’intera posta in palio. Subito avanti 2-0 le biancorossobl hanno poi allungato sul 5-1 dopo due periodi chiudendo di fatto i conti. Sambo ha ruotato tutte le atlete a disposizione, comprese le giovanissime Baruffato e Repetto che hanno così potuto fare un’esperienza che sarà certamente utile in futuro. Tutte hanno inoltre la possibilità di andare a segno come dimostra il tabellino: ben sette le marcatrici in casa varesina, con doppietta di capitan Mendozza (foto), unica a realizzare più di un gol.
Mercoledì la squadra prenderà di nuovo l’aereo per giocare il recupero di Siracusa, contro l’Ortigia, poi sabato prossimo si congederà dalla regular season ospitando il terribile Orizzonte Catania di Manuela Zanchi. Difficile fare punti in queste due gare, ma a questo punto è più utile abituarsi alle sfide playoff e le squadre siciliane saranno ottime sparring in questo senso. Intanto, complimenti sinceri.
Yamamay Volturno – Varese Olona Nuoto 2-8 (1-2, 0-3; 1-3, 0-0)
Varese: Stasi (p), Hoenig, Masip 1, Muré 1, Baruffato, Maugeri, Repetto, Bosco 1, Giraldo, Bujika 1, Mendozza 2, Favini 1, Motta 1. All. Sambo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.