ZMC, niente da fare contro il Cadelbosco

La forte Crovegli passa 3-1 al PalaCarnago: per la salvezza bisognerà sudare ancora

Cadelbosco espugna il PalaCarnago e torna a casa con la posta piena, mentre le libellule, pur lottando, non riescono a strappare nemmeno un punticino contro la forte compagina reggiana.
D’altra parte la classifica parla chiaro, e Cadelbosco può contare su giocatrici ben note da queste parti come Stefania D’agostino, Alessia Ghilardi (palleggiatore e libero ex Busto A2) e Marika Bonetti.

L’inizio per le ragazze carnaghesi è traumatico, con un ace diretto sul libero: un parziale di 2-6 che costringe coach Pacifico a chiamare subito timeout. La Zmc riesce a tenere le distanze ma non ha mai davvero la possibilità di accorciare. Il set va avanti così fino a terminare 20-25.
Nel secondo parziale l’equilibrio stavolta la fa da padrone ma è ancora Cadelbosco a fare il break dopo il secondo tempo tecnico. Le giallorosse ospiti difendono bene e colpiscono da posto 4, portando così a casa anche questo set che si chiude di nuovo sul 20-25.

Nel terzo parziale è invece Carnago a fare la partita: inizia fortissimo a muro e in attacco, tanto che prima dell’8 il coach ospite Baraldi cambia metà squadra. Luraghi e compagne ne approfittano e vincono 25-17.
Per le ospiti r
ientrano quindi le titolari ma le libellule macinano gioco e resistono con ottime difese. A scardinare l’equilibrio ci pensa la regista ospite D’agostino che va in battuta sul 12-13 e martella incredibilmente fino a quota 24 con una serie di servizi che mettono in seria difficoltà la ricezione di casa. Carnago è via via sempre più scoraggiata e non trova modo di opporsi agli attacchi avversari. La sequenza di battute termina sul 13-24, in cui proprio la D’agostino subisce un colpo alla testa e deve uscire. Il match però è ormai segnato: un servizio errato chiude set e partita: 13-25.

Un peccato per Carnago il non approfittare della sconfitta di Montale per mettere la salvezza in cassaforte, anche se il distacco sulle dirette avversarie è rimasto invariato con una giornata in meno da giocare. Prossima gara a Collecchio, domenica 6 Aprile, alle 17,30.

ZMC Carnago – Crovegli Cadelbosco 1-3 (20-25, 20-25, 25-17, 13-25)

ZMC Carnago: Gasperini 4, Secco 8, Pasini 12, Maspero 6, Luraghi 15, Ubezio 10, Distefano (L), Coerezza, Maiolino, Marinello, Vico ne, Volpi ne. All: Pacifico, Uma.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.