“Asta pubblica” per Palazzo Visconti
Singolare iniziativa del Partito Democratico per martedì sera: «Scelgano i cittadini cosa fare del bene più grande della città, no a insediarvi il municipio»
Martedì sera alle 21.00, nella Sala Baldo del Museo dell’Industria e del Lavoro di Saronno in Via Griffanti, il Partito Democratico terrà un’ Asta pubblica del tutto speciale. Il bene all’incanto è nientemeno che Palazzo Visconti, perla del patrimonio storico della città recentemente sfigurato da un incendio, attualmente impacchettato in stato di completo abbandono ed in attesa di restauro. «Ai cittadini di Saronno, veri ed unici eredi legittimi del palazzo, gioiello che rimane una ricchezza ed un’opportunità per tutta la città, chiederemo di partecipare ad un’Asta di idee, di immagini del futuro, di proposte per una destinazione d’uso che sappia coniugare sostenibilità economica, razionalità amministrativa, utilità sociale e sviluppo del territorio – spiegano dal Partito Democratico -. Non condividiamo il progetto della Giunta guidata dal sindaco Gilli di fare di Palazzo Visconti il nuovo municipio, Saronno ha bisogno di altro. La città merita più coraggio e una visione del futuro basata su opportunità e novità. Chiunque non si riconosca in un progetto che costa ben 9 milioni di Euro, oltre a non aggiungere nulla di nuovo a Saronno, è invitato questa sera ad offrire simbolicamente e non il proprio contributo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.