Cargo operativo 24 ore su 24

Importante novità assicurerà l’attività di sdoganamento e consegna delle merci continuativamente, 7 giorni su 7. Presto arriveranno anche China Cargo e Jett8 Singapore

Da oggi, 1° aprile, la Cargo City di Malpensa garantirà un’operatività doganale di 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questa importante novità assicurerà l’attività di sdoganamento  e consegna delle merci  continuativamente, oltre all’attività per le operazioni di esportazione e di deposito, che già operano in questa modalità. Malpensa sarà il primo aeroporto italiano ad offrire questo servizio agli operatori del settore e alle aziende che necessitano di questo servizio ininterrottamente.

L’aeroporto lombardo aumenta così la propria competitività nel settore del traffico merci, fornendo un’operatività analoga a quanto avviene in Europa esclusivamente a Parigi, Francoforte, Amsterdam, Monaco e Vienna. E’ un’opportunità in più che l’aeroporto di Malpensa offre ad un mercato in forte espansione, dove, l’anno scorso,  sono state  movimentate 471 mila tonnellate di merci registrando un aumento del +16,2%.

Grazie anche, alla sua struttura, la più vasta e moderna piattaforma per il cargo aereo del sud Europa,  per la quale sono stati investiti 90 milioni di euro e, quasi altrettanti ne sono stati preventivati per un ulteriore ampliamento. Le compagnie all cargo che hanno operato a Malpensa nel 2007 sono state 14 con un aumento di merci trasportate, rispetto all’anno precedente, del +4% per Alitalia Cargo e del +36,9% per gli altri vettori. Dall’aprile 2008 si aggiungeranno altri due vettori all cargo: China Cargo e Jett8 Singapore, confermando così l’interesse che l’aeroporto varesino continua ad esercitare.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.