Cinema e industria, si può fare

Ormai tradizionale il convegno organizzato dall'Unione industriali all'interno delle manifestazioni del Baff sulla parte economica del Cinema. Con ospiti glamour e argomenti concreti

Il Baff non è solo glamour, ma anche riflessione su un settore dell’economia come quello della produzione televisiva e cinematografica: e a questo tipo di riflessione ci pensa ormai tradizionalmente l’Unione industriali di Varese,  già  organizzatrice, in due delle passate edizioni della rassegna, di altrettanti convegni che hanno posto al centro dell’opinione pubblica il tema del rapporto tra cinema e industria.

Un impegno confermato anche quest’anno: l’appuntamento è per mercoledì 9 aprile, alle ore 17.15, alla sede dell’Unione di Busto Arsizio, in via Mameli 1, come sempre con ospiti cinematografici ma pronti a parlare anche dei risvolti economici della produzione del settore.

Tra gli ospiti dell’incontro sulle prospettive future della produzione cinematografica inserito all’interno dei vari appuntamenti del Baff quest’anno ci saranno Maurizio Forestieri, che lavora in cartoon italiani come la “La Gabbianella e il Gatto” o "Totò sapore", e l’attrice Tresy Taddei, interprete nel 2006, insieme a Fabio Volo, del film “Uno su due”, e del film “Sangue Pazzo”, con Monica Bellucci e Luca Zingaretti, in uscita nelle sale a fine maggio di quest’anno.

Tra gli argomenti trattati, come sempre, ce ne saranno di concretissimi:  quest’anno per esempio si parlerà anche della possibilità di ottenere credito d’imposta – e quindi un sollievo fiscale – per le imprese non operanti nel settore audiovisivo che dovessero produrre lungometraggi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.