“Giufà (La Scienza della Scemenza)” all’Arteatro

Venerdì 4 aprile alle 21 Carlo Rossi in scena al piccolo Teatro di Cazzago Brabbia

Prosegue la rassegna teatrale per gli adulti all’Arteatro. Questo venerdì 4 marzo sul palco del piccolo teatro di Cazzago Brabbia, si esibirà Carlo Rossi con il suo “Giufà (la scienza della scemenza)”.

Lo spettacolo è ispirato a un saggio un po’ speciale vissuto tanti secoli fa in Oriente che fu viaggiatore del mondo. Le sue gesta e le sue storielle, solo in apparenza senza senso, hanno lasciato traccia in diversi Paesi e sono tuttora narrate un po’ ovunque, seppur con nomi e dettagli cambiati.

Giufà è un bambino ignorante, che vive spensieratamente le sue giornate. La sua beata incoscienza è favorita dall’amicizia con la bella Fortuna: Giufà si caccia spesso nei guai ma ne esce sempre illeso. Un vero “scemo” o piuttosto un sapiente? La scemenza di Giufà può essere considerata una simpatica forma di intelligenza.

L’attore Carlo Rossi, tra i fondatori della compagnia teatrale Filarmonica Clown, porta ad “Altri Teatri” uno spettacolo divertente, ma che fa riflettere nel tentativo di rispondere all’antico dilemma: scemi si nasce o si diventa? 

Di Marcello Chiarenza

Con Carlo Rossi

Lo spettacolo si terrà a Cazzago Brabbia, al Teatro di Via Piave 3, alle ore 21.00.

La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile telefonando al numero 0332 964402 o scrivendo all’indirizzo arteatro@libero.it  oppure direttamente dal sito http://www.arteatrovarese.it

Ingresso: euro 10, soci euro 9.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.