Il Pdl risponde a Brovelli
Marcello Pedroni e Romano Selvini replicano: «E’ un piano ambizioso, le risorse ci sono. La patrimoniale serve anche a questo»
Il Pdl a Somma Lombardo replica alle critiche dell’ex sindaco Claudio Brovelli sul piano opere pubbliche e smentisce una divisione in seno alla maggioranza. «L’ex sindaco ha ufficialmente aperto la sua campagna elettorale. Non si può bollare come irrealizzabile un piano che è giusto definire ambizioso, solo perché non si conoscono o non si capiscono i suoi strumenti attuativi» rispondono l’azzurro Marcello Pedroni, segretario di Forza Italia, e Romano Selvini, ex consigliere comunale di An, ora confluito nel Pdl. Brovelli accusava irrealizzabili opere come il parcheggio multipiano e il centro natatorio. I due politici del Popolo della Libertà ricordano i numerosi interventi previsti in diversi settori, dalla riqualificazione degli edifici scolastici, alla asfaltatura delle strade, al potenziamento dell’acquedotto e della fognatura, dalla riqualificazione della viabilità alla realizzazione ex novo della direzione didattica di Mezzana. Non manca poi una frecciatina alla precedente amministrazione: «E’ prevista la manutenzione di molti immobili comunali, che sono stati pressoché dimenticati nel periodo di amministrazione Brovelli» . Secondo il Pdl, il piano opere pubbliche presentato venerdì scorso in consiglio comunale comporta certo un grande impegno economico (più di cinque milioni e mezzo di euro), ma le risorse ci sono. Sugli strumenti, che potrebbero suscitare qualche perplessità, Pedroni e Selvini ricordano che proprio a questo scopo si sta creando una s.r.l. di proprietà comunale: «La società patrimoniale avrà tra i suoi scopi fondamentali quello di attuare, snellendo le procedure, le scelte del consiglio comunale in fatto di opere pubbliche». All’osservazione di Brovelli su una divisione interna alla maggioranza, il Pdl rinserra le fila e nega: «Non c’è nessun dissidio, solo importanti novità che introdurranno nel nostro comune strumenti moderni, posseduti già da altri enti locali a cui Brovelli non aveva pensato o che non aveva voluto realizzare nei nove anni del suo governo locale». Sul piano opere pubbliche centro destra e centro sinistra si scontrano, e intanto continua la campagna elettorale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.