“Ragazzi, come vedete il volontariato?”

Il Comune lancia un concorso sul tema del volontariato, riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Il Comune di Samarate – Assessorato ai servizi alla persona e la Consulta delle associazioni di volontariato lanciano un concorso dedicato all’idea e alla percezione che i ragazzi hanno del mondo del volontariato. Spazio alla creatività quanto alle forme: i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado – cui è rivolto il concorso – potranno partecipare con scritti, opere grafiche e pittoriche, disegni, racconti. La scadenza per la consegna delle opere è fissata per il giorno 14 maggio alle ore 12,00. Gli elaborati potranno essere protocollati presso il Comune di Samarate o spediti all’attenzione del Servizio Sociale Comune di Samarate, Via Vittorio Veneto; tutte le opere ricevute saranno esposte nel pomeriggio di domenica 18 maggio in Piazza Italia, in occasione della chiusura della settimana del Volontariato a Samarate.
Saranno inoltre premiate (su indicazione di una commissione formata da tre mebri della Consulta del volontariato) tre opere realizzate da studenti delle scuole secondarie inferiori e tre di alunni delle secondarie inferiore: ogni premiato riceverà un buoni libri del valore di 50 euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.