Approfittano del Giro per “borseggiare”
Cinque ragazzi, due maggiorenni e tre minorenni, sono stati bloccati dai carabinieri tra la folla presente al passaggio dei ciclisti
Hanno approfittato della folla presente all’arrivo del Giro d’Italia in via Sacco a Varese per adescare le loro vittime e sottrarre loro il portafogli. Una vera e propria banda composta da cinque ragazzi, due maggiorenni e tre minorenni, organizzati per adescare le vittime e derubarle. Ma i loro movimenti non sono passati inosservati ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese dislocati in abiti borghesi tra la folla con compiti antiborseggio. I militari pertanto hanno bloccato i giovani subito dopo aver rubato un portafogli ad uno spettatore.
Il gruppetto aveva individuato la vittima, l’hanno distratta e poi le hanno rubato il portafogli sfilandolo dalle tasche o dalle borse. Uno dei malviventi è stato trovato in possesso anche di un taglierino utilizzato per tagliare la base delle tasche e delle borse.
Così per i due maggiorenni, E.C., 18enne di origine marocchina e W. M., 18ene di origine tunisina, si sono aperte le porte del carcere di Varese e dovranno rispondere di “furto pluriaggravato continuato”.
I tre minorenni, invece, un italiano, un turco ed un marocchino, sono stati denunciati a piede libero per il medesimo reato al Tribunale per i minorenni di Milano ed affidati ai genitori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.