Concorso ai servizi educativi
Ecco le procedure adottate dal comune di Varese per la ricerca di alcune figure
Riceviamo e pubblichiamo
PROCEDURE CONCORSUALI PUBBLICHE, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE, A TEMPO INDETERMINATO, DI N. 10 “EDUCATORI ASILO NIDO”, N. 3 “INSEGNANTI SCUOLA DELL’INFANZIA” E N. 41 “EDUCATORI PROFESSIONALI” (CATEGORIA C) PRESSO L’AREA VI “SERVIZI EDUCATIVI”.
Gli aspiranti, d’ambo i sessi, possono partecipare alle procedure concorsuali se in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, nonché di uno dei seguenti diplomi rilasciato da Istituto Statale o legalmente riconosciuto. I diplomi conseguiti all’estero devono essere riconosciuti equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano secondo le modalità previste dalla normativa vigente:
· diploma di maturità magistrale;
· diploma di maturità magistrale sperimentale socio-psico-pedagogico;
· diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (conseguito presso istituto riconosciuto a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato);
· diploma di maestra di scuola materna;
· diploma di maturità professionale di assistente di comunità infantile;
· diploma di maturità di Dirigente di Comunità;
· diploma di maturità di Tecnico dei servizi sociali;
· diploma di vigilatrice di infanzia o di puericultrice (validi esclusivamente per il profilo di Educatore di Asilo Nido);
· altro diploma di maturità qualora integrato da uno dei seguenti titoli di studio superiore:
¨ laurea in pedagogia;
¨ laurea in psicologia;
¨ laurea in scienze dell’educazione;
¨ scienze della formazione primaria;
¨ attestato di qualificazione post-diploma di educatore professionale;
¨ diploma di specializzazione per sostegno handicap.
Il bando in pubblicazione all’albo pretorio comunale fino al 16 giugno 2008, nonché sul sito internet comunale www.comune.varese.it, potrà essere ritirato presso l’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – Via Caracciolo n.46, secondo piano – Varese.
Gli interessati potranno presentare apposita domanda di partecipazione direttamente all’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale ovvero spedirla (allegando fotocopia di un documento di riconoscimento) a mezzo Raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Varese – Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – Via Caracciolo n.46, 21100 Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.