Concorso ai servizi educativi
Ecco le procedure adottate dal comune di Varese per la ricerca di alcune figure
Riceviamo e pubblichiamo
PROCEDURE CONCORSUALI PUBBLICHE, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE, A TEMPO INDETERMINATO, DI N. 10 “EDUCATORI ASILO NIDO”, N. 3 “INSEGNANTI SCUOLA DELL’INFANZIA” E N. 41 “EDUCATORI PROFESSIONALI” (CATEGORIA C) PRESSO L’AREA VI “SERVIZI EDUCATIVI”.
Gli aspiranti, d’ambo i sessi, possono partecipare alle procedure concorsuali se in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, nonché di uno dei seguenti diplomi rilasciato da Istituto Statale o legalmente riconosciuto. I diplomi conseguiti all’estero devono essere riconosciuti equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano secondo le modalità previste dalla normativa vigente:
· diploma di maturità magistrale;
· diploma di maturità magistrale sperimentale socio-psico-pedagogico;
· diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (conseguito presso istituto riconosciuto a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato);
· diploma di maestra di scuola materna;
· diploma di maturità professionale di assistente di comunità infantile;
· diploma di maturità di Dirigente di Comunità;
· diploma di maturità di Tecnico dei servizi sociali;
· diploma di vigilatrice di infanzia o di puericultrice (validi esclusivamente per il profilo di Educatore di Asilo Nido);
· altro diploma di maturità qualora integrato da uno dei seguenti titoli di studio superiore:
¨ laurea in pedagogia;
¨ laurea in psicologia;
¨ laurea in scienze dell’educazione;
¨ scienze della formazione primaria;
¨ attestato di qualificazione post-diploma di educatore professionale;
¨ diploma di specializzazione per sostegno handicap.
Il bando in pubblicazione all’albo pretorio comunale fino al 16 giugno 2008, nonché sul sito internet comunale www.comune.varese.it, potrà essere ritirato presso l’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – Via Caracciolo n.46, secondo piano – Varese.
Gli interessati potranno presentare apposita domanda di partecipazione direttamente all’Ufficio Ricerca e Selezione del Personale ovvero spedirla (allegando fotocopia di un documento di riconoscimento) a mezzo Raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Varese – Ufficio Ricerca e Selezione del Personale – Via Caracciolo n.46, 21100 Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.