Lega-Pdl, sprint finale per la giunta
Ultima tornata di trattative per il governo della Provincia. Tra i temi in discussione anche la riduzione del numero degli assessori. Il Pdl conferma tutti i precendenti assessori, cambiando solo qualche delega
Ultimo giorno di trattative, per la formazione della nuova giunta provinciale. Domani alle 11, sarà annunciata la composizione dell’amministrazione. Tra i temi in discussione anche la riduzione del numero degli assessori, una delle opzioni messe sul tavolo. Il Pdl conferma tutti i precendenti assessori, cambiando solo qualche delega.
Gianfranco Bottini sarà il vice del presidente leghista Dario Galli. Gli altri nomi sono Luca Marsico (ambiente), Rienzo Azzi (sicurezza), Carlo Baroni (territorio), Aldo Simeoni (viabilità e grandi opere). E per An restano al loro posto Andrea Pellicini (formazione professionale) e Giuseppe De Bernardi Martignoni (attività produttive). In casa leghista, si rincorrono da giorni una serie di nomi, ma la situazione appare ancora fluida. L’unica certezza è che il carroccio dovrebbe avere 4 assessori, uno in più rispetto a quanto preventivato prima delle elezioni, per effetto del buon risultato uscito dalle urne (Lega e Pdl appaioati al 29 per cento).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.