Tutti i colori della salute

I giovani studenti delle scuole di Venegono hanno incontrato il direttore dell'Asl Pierluigi Zeli e hanno esposto i loro disegni

Pastelli e fantasia. Così i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Marconi di Venegono Superiore hanno interpretato la salute e la gioia di vivere. Questa mattina, martedì 27 maggio, al padiglione Monteggia delle Asl di Varese i ragazzi hanno incontrato il Direttore generale Pierluigi Zeli per scambiare le loro impressioni e curiosità sui temi della sanità e della solidarietà. «L’iniziativa ci ha permesso di condividere con gli studenti più giovani la nostra attività – ha spiegato il direttore -. A volte le istituzioni come la nostra vengono percepite in modo astratto e lontano. Coinvolgendo gli alunni delle scuole e quindi le famiglie e parlando con loro cerchiamo di far capire che in realtà siamo un ente vivo e al servizio dei cittadini».

L’iniziativa di questa mattina fa parte di un progetto promosso dal Comune di Venegono Superiore con la partecipazione dell’Assessorato nazionale Alpini Gruppo di Venegono, dell’Istituto comprensivo "Marconi" di Venegono Superiore e dell’Associazione Caos onlus di Varese. «È stata una mattinata entusiasmante – ha aggiunto Adele Patrini, presidente di Caos -. Abbiamo premiato la creatività e l’impegno di questi ragazzi e abbiamo permesso di condividere con loro il lato vero, umano e vivo di questa istituzione. Un buon esempio di welfare community».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.