Volpi: “Le riforme partono dalla Lombardia”
L'onorevole della Lega Nord commenta l'approvazione dello Statuto
«L’approvazione del nuovo Statuto Regionale della Lombardia segna un momento storico nel percorso federalista, con le sue peculiarità rappresenta infatti il riconoscimento dell’insieme delle referenzialità territoriali all’interno di un’architettura istituzionale». A dirlo è Raffaele Volpi parlamentare lombardo della Lega Nord che continua : «Insieme alla richiesta al Governo di 12 importanti competenze esclusive da gestire in piena autonomia con il nuovo Statuto la Regione Lombardia si mette in prima fila, certamente grazie al determinante impulso del Movimento di Umberto Bossi, nella corsa verso una forte, determinata ed ineludibile riforma dello stato in senso federale».
«Spiace che anche in questa storica occasione una certa sinistra veterocomunistra e centralista non abbia voluto concorrere al voto finale con un segno di consenso come invece ha fatto la grande maggioranza del Parlamento regionale lombardo, ma da chi non ha capito ancora oggi la lezione del voto popolare ce poco da aspettarsi».
Conclude l’On. Raffale Volpi della Lega Nord : « Mi sento di ringraziare tutti i Consiglieri regionali della Lega Lombarda che hanno lavorato costantemente per raggiungere il risultato così come il Presidente del Consiglio Albertoni che è stato di forte stimolo a tutta l’assemblea».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.