Contributi agli studenti: termini in scadenza
Fino al 30 giugno è possibile inoltrare la richiesta in formato elettronico per il progetto di contributi alle famiglie
Grazie alla Carta Regionale dei Servizi, fino al 30 giugno, è possibile compilare, firmare – con "firma elettronica" – e inviare direttamente in Regione la domanda per la richiesta della Dote Scuola, un progetto di contributi alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole lombarde e che accompagnerà gli studenti in tutto il percorso scolastico, sostenendo la libertà di scelta, il diritto allo studio e il merito.
La domanda può essere depositata sia in formato cartaceo con firma autografa presso il proprio Comune di Residenza sia in formato elettronico con la CRS (in qualità di CNS), che consente l’autenticazione sicura del cittadino in rete. E’ sufficiente il PIN della propria CRS, un PC con collegamento internet, un lettore di smart card e aver scaricato e installato il software per l’utilizzo della CRS dal sito www.crs.lombardia.it.
Grazie alla CRS è possibile apporre così la firma elettronica, riducendo considerevolmente i flussi di documentazione cartacea e soprattutto permettendo al cittadino di interagire con l’Ente direttamente da casa.
Carta Regionale dei Servizi, un modo concreto per semplificare il rapporto cittadini/pubblica amministrazione, per risparmiare tempo e “saltare” le code agli sportelli.
La CRS è una card elettronica, dotata di microprocessore, che consente di essere identificati con certezza e di firmare on line documenti, domande o istanze. La Carta, oltre ad avere la funzione di Tessera Sanitaria Nazionale, Tessera Europea di Assicurazione Malattia e di codice fiscale, permette l’accesso a tutti i servizi on line sia della Socio-Sanità sia della Pubblica Amministrazione regionale, locale e centrale. La Carta Regionale dei Servizi è alla base del Sistema Informativo Socio-Sanitario (SISS), il primo e unico sistema in rete che riorganizza le informazioni del servizio sanitario regionale, strumento innovativo e multifunzionale che sta cambiando il rapporto tra cittadini, amministrazione e sanità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.