Da Castellanza a Marnate gratis, se vai in bus

Da domani entrerà in circolazione un terzo vettore che collega i due centri senza far pagare il biglietto. Si aggiunge ai due che già coprono la città universitaria

Dal 1° Luglio 2008 il servizio di trasporto gratuito istituito dal Comune di Castellanza si estende anche a Marnate. Oltre ai due automezzi che  collegano i principali punti di Castellanza – quali Municipio, Ospedali, Cimitero, Stazione Ferroviaria – a disposizione dei cittadini gratuitamente, se ne aggiunge un terzo che garantisce il collegamento con la vicina Marnate.

Il terzo automezzo – che si divide su due linee – sarà attivo la mattina dei giorni di Mercoledì e Venerdì (giorno di mercato), avrà come capolinea la stazione delle FNM a Castellanza e raggiungerà i principali punti di Marnate. Rimangono, invece, sostanzialmente inalterate le fermate dei due automezzi che effettueranno il trasporto in Castellanza (30 le fermate per la Linea 1, 33 le fermate per la Linea 11) mentre cambia il tracciato ottimizzato dopo l’esperienza precedente.

Il servizio cittadino è attivo sei giorni la settimana, domenica esclusa. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,30 (9 corse), il Sabato dalle ore 7,30 alle ore 12,30 (5 corse). Il servizio sarà effettuato dalla società Air Pullman Noleggi srl di Somma Lombardo, azienda aggiudicataria del servizio, che vanta una lunga esperienza nel settore trasporti effettuando, tra l’altro, il servizio di collegamento dell’Aeroporto di Malpensa ogni 20 minuti con la Stazione Centrale Milano attraverso il “Malpensa Shutlle”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.