È morto Dino Risi

Aveva 91 anni. Il successo arrivò con "Pane, amore e..."

Dino Risi si è spento questa mattina, sabato 7 giugno. Il regista di capolavori del cinema come "Il sorpasso" e "I mostri" è morto a Roma nel residence Aldovrandi in cui risiedeva da tempo. Risi, 91 anni, era nato il 23 dicembra del 1916 a Milano, si era laureato in medicina prima di approdare al cinema. Il suo primo lungometraggiorisale al 1952 ed è "Vacanze col gangster". Il vero successo arriva però pò più tardi, con la commedia "Il segno di Venere" e soprattutto con  "Pane amore e…".
Fra le tante ricevute l’ultima onorificenza ricevuta risale al giugno 2004 quando l’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, lo insignisce del titolo di Cavaliere di Gran Croce.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.