“Expo 2015” correrà ai Mondiali
Varese vuole portare l’esposizione in città. De Wolf e Angelini incontrano il comitato organizzatore: tra le ipotesi un grande stand in piazza Monte Grappa
Il vicesindaco di Varese, Giorgio De Wolf, e l’assessore al marketing, Enrico Angelini, hanno incontrato, questa mattina, i vertici di Expo Milano 2015. Insieme al consigliere comunale Alessandro Alfieri e alla presenza di Angelo Paris, direttore del comitato di pianificazione.
La città di Varese sta tentando di realizzare un’operazione di marketing molto importante. Realizzare un grande stand dell’Expo, durante i mondiali di ciclismo, che si terranno a Varese tra il 22 e il 29 settembre. Magari con la presenza di Letizia Moratti o di Roberto Formigoni. E con un evento mediatico che catalizzi l’attenzione delle centinaia di testate presenti in città per la corsa iridata in quei giorni. La proposta che Varese porta sul tavolo, è quella di montare la struttura proprio in piazza monte Grappa, cuore della città, passaggio obbligato del percorso, e vetrina per tutti i visitatori. Ma è solo una ipotesi, allo stato attuale; si stanno infatti esaminando anche altre soluzione. L’obiettivo rimane quello di portare qualcosa di Expo a Varese. Per il 2015, si sta ragionando ad esempio sull’offerta di camere e di pacchetti turistici, sulla possibilità che i laghi divengano meta ideale, per una due giorni, da parte di tutti visitatori dell’esposizione, ma anche sulla necessità che qualche percorso espositivo, in qualche modo, coinvolga la provincia.
Expo 2015, costituisce un passaggio fondamentale, nel percorso di grandi eventi, che coinvolgerà Varese. Legare i Mondiali all’Expo, pensano a Palazzo Estense, consentirebbe alla città di stabilire un rapporto di collaborazione stretto con la kermesse del 2015. E i grandi eventi fanno sempre da richiamo per altri grandi eventi. Anche durante la notte bianca, c’era un grande stand dei mondiali di ciclismo, in via Marconi, purtroppo vuoto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.