I ciclisti varesini ricevono la benedizione del Papa

Il racconto fotografico del mercoledi in Vaticano di una delegazione bosina

Fede e sport, a braccetto, in una giornata in Vaticano, toccante e intensa, che ha visto la partecipazione di una folta delegazione varesina per l’udienza del mercoledì davanti a Papa Benedetto XVI. Erano presenti, i ciclisti amatori che stanno compiendo il raid Varese-Palermo, una delegazione dell’oratorio di Bobbiate guidata da don Fiorenzo Mina, don Pino Tagliaferri parroco di Biumo Inferiore. All’incontro in Vaticano ha partecipato anche il sindaco Attilio Fontana: «Una giornata entusiasmante – ha commentato – sono rimasto colpito dall’affabilità del pontefice, e un sentito grazie ai ragazzi della Varese-Palermo». Commossi anche i parroci, Vincenzo Bifulco, presidente del Ctl («la tappa più bella del percorso»). Al termine dell’udienza, una delegazione di ciclisti, insieme al sindaco, don pino e Angelo Antonetti, sono stati ricevuti dal cardinale varesino Attilio Nicora. Che ha illustrato la sua attività al dicastero amministrativo pontificio: «La caratteristiche tipiche dei varesini sono concretezza, rigore, stile non ampolloso. La provvidenza ha voluto che io venissi qui, la mia varesinità può essere utile».

Galleria fotografica

I ciclisti varesini dal Papa 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I ciclisti varesini dal Papa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.