I ciclisti varesini ricevono la benedizione del Papa
Il racconto fotografico del mercoledi in Vaticano di una delegazione bosina
Fede e sport, a braccetto, in una giornata in Vaticano, toccante e intensa, che ha visto la partecipazione di una folta delegazione varesina per l’udienza del mercoledì davanti a Papa Benedetto XVI. Erano presenti, i ciclisti amatori che stanno compiendo il raid Varese-Palermo, una delegazione dell’oratorio di Bobbiate guidata da don Fiorenzo Mina, don Pino Tagliaferri parroco di Biumo Inferiore. All’incontro in Vaticano ha partecipato anche il sindaco Attilio Fontana: «Una giornata entusiasmante – ha commentato – sono rimasto colpito dall’affabilità del pontefice, e un sentito grazie ai ragazzi della Varese-Palermo». Commossi anche i parroci, Vincenzo Bifulco, presidente del Ctl («la tappa più bella del percorso»). Al termine dell’udienza, una delegazione di ciclisti, insieme al sindaco, don pino e Angelo Antonetti, sono stati ricevuti dal cardinale varesino Attilio Nicora. Che ha illustrato la sua attività al dicastero amministrativo pontificio: «La caratteristiche tipiche dei varesini sono concretezza, rigore, stile non ampolloso. La provvidenza ha voluto che io venissi qui, la mia varesinità può essere utile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.