L’Anpi saronnese in Croazia
Una delegazione di sette rappresentanti per commemorare il 22 giugno festa nazionale Croata della prima battaglia Partigiana
Una delegazione di 7 membri dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia della Provincia di Varese, venerdì 20 giugno 2008 su invito dell’”Unione combatenti antifascisti della Croazia”, (le due associazione hanno il gemellaggio da 40 anni) per commemorare il 22 giugno festa nazionale Croata della prima battaglia Partigiana avvenuta a Brasivizza il 1941. I delegati dell’ANPI sono stati accolto dal comitato organizzativo della Coazia , dopo deposto una corona di fiori ai piedi del monumento dei caduti la delegazione è stata fatta accomodare al parco d’onore insieme a Melesovic Presidente della Repubblica ,alle autorità civile e militare della Croazia. La delegazione ANPI i è anche recata al cimitero di Zagabria, per rendere omaggio e deporre una corona di fiori ai Partigiani Italiani.
Il Comitato Direttivo dell’ANPI di Saronno, ha mandato in rappresentanza in Croazia li loro segretari Salvatore Martusciello, mentre un’altra delegazione dell’ANPI di Saronno, domenica 23 giugno 2008 guidata dal Presidente Claudio Castiglioni si è recata a Gattatico (Reggio Emilia) per la Festa Nazionale ANPI, con visita alla casa/museo dei Fratelli Cervi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.