Le Insubriadi promosse dagli studenti
Un'edizione particolarmente fortunata quella di quest'anno. Tantissimi i giovani che hanno aderito alle Olimpiadi universitarie: ecco i risultati delle gare
Più di quattrocento partecipanti e altrettanti ospiti hanno preso parte alla settima edizione delle Insubriadi al Bellavista Sport Village. Le Olimpiadi universitarie, organizzate dall’associazione "Amici dell’Insubria", hanno raggiunto quest’anno il massimo numero di partecipanti. La nuova formula ha trovato il consenso degli studenti dell’Ateneo che hanno affollato il parco della palestra sfidandosi nei tornei di calcetto, basket, beach volley, pig pong, tennis e scopone scientifico. La manifestazione si è conclusa nella tarda serata di sabato 7 giugno. Hanno premiato i vincitori l’assessore alla polizia locale, Fabio D’Aula , il presidente del CUS dei Laghi, Eugenio Meschi, il presidente del comitato per il decennale dell’Insubria, professor Patrizio Castelli e la presidentessa dell’associazione Amici dell’Università, Annunziata Ronchi Minazzi, grazie alla quale, quest’anno, è stato possibile organizzare un’edizione particolarmente ricca di eventi.
Questi i risultati delle gare:
TORNEO CALCETTO MASCHILE:
1. FC LONGOBARDA
2. CHE SQUADRACCIA
3. BRAVA ITALIA
Miglior giocatore EDOARDO RIVETTA
TORNEO CALCETTO FEMMINILE:
1. LORRYDRIVER medicina
2. SCIENZE MOTORIE medicina
3. ECONOTIPE economia
Miglior giocatrice SILVIA VOLNTE’
TORNEO BASKET:
1. SCUADRA MATERASSO economia Liuc
2. BRI E TROPE FOR PRESIDENT medicina
3. MICHELE GIORDANO medicina
Miglior giocatore ANDREA BERTAGNON
TORNEO TENNIS:
1. MARCHIORI economia
2. MORONI scienze
TORNEO VOLLEY:
1. NARABY Liuc
2. FKT medicina
3. GINKO BIBOLA scienze
Miglior giocatrice FRANCESCA
TORNEO PING-PONG:
1.SANTINON economia
2.MARCHIORI medicina
3.BOTTA economia
Miglior giocatore LUCA SANTINON
TORNEO SCOPONE SCIENTIFICO:
1. BERTAND E COURNOT economia Liuc
2. SNAKERS medicina
3. PIVE NEL SACCO economia Luic
Miss INSUBRIADI: Federica Campana e Martina Ballerio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.