Raffaele Forte premiato al Pirellone
Assegnato il "Sigillo longobardo" al presidente onorario della Futura Volley Yamamay. In passato fu massaggiatore dell'Inter di Herrera
Giornata molto particolare quella di oggi, lunedì 23 giugno, per la grande famiglia della Futura Volley Busto Arsizio. All’auditoriumo "Giorgio Gaber", interno al Pirellone, tra i festeggiamenti per il nuovo Statuto della Regione Lombardia sarà assegnato a quindici persone il "Sigillo Longobardo".
Tra i premiati ci sarà anche Raffaele Forte, il presidente onorario della Futura-Yamamay, la società presieduta dal figlio Michele e che ha l’altro figlio Franco tra i massimi dirigenti. Una società cresciuta sotto l’ala protettiva di Raffaele, che ha ritrovato nella pallavolo quella grande passione per lo sport assaporata fin dagli anni Sessanta con il calcio. Raffaele Forte infatti è stato per anni il massaggiatore di fiducia di "HH", Helenio Herrera, sulla panchina dell’Inter. In nerazzurro tra il ’67 e l”81, ha poi scelto la strada della professione autonoma con l’apertura del grande centro di massofisioterapia di Samarate che ancor oggi è il cuore pulsante della Futura-Yamamay. E con i colori biancorossi, è ripartito il fascino dello sport ai massimi livelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.