Sapone contro Volpe, è ancora e sempre rinvio
Terzo rinvio in tre mesi per l'udienza preliminare a carico dl "pentito" delle Bestie di satana, accusato di calunnia per aver addebitato a Sapone il delitto Grasta: si riprende (forse) il 13 novembre
Terzo rinvio consecutivo in tre mesi per l’udienza preliminare del procedimento per calunnia a carico di Andrea Volpe, il "pentito" delle Bestie di satana. Contro di lui la Procura ma anche Nicola Sapone, già condannato a due ergastoli per i delitti del gruppo: Volpe lo accusava anche di aver preso parte all’omicidio di Antonio Grasta, a Lonate Pozzolo nell’ottobre 2000, e di aver procurato le armi per il delitto. Accuse che non sono state però confermate dal Volpe in sede di incidente probatorio, a quanto diceva per paura della ‘ndrangheta, potente nella zona intorno a Malpensa. Accuse prive di riscontri e smentite dalle indagini: nei giorni del delitto Sapone era infatti a Cuba.
L’ennesimo rinvio è stata determinato dalla richiesta degli avvocati Fulvio Violo e Roberta Rossetti, legali del Volpe, di subordinare la richiesta di rito abbreviato ad un’audizione della registrazione nella quale il "pentito" accusava Sapone (difeso ora da Roberto Donetti) del delitto Grasta. La Procura ha prodotto una trascrizione, senza che ciò soddisfacesse i legali. Il gip Chiara Venturi ha allora deciso e un rinvio dell’udienza al 13 novembre prossimo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.