Ultimo weekend per la Festa patronale anche a Borsano
Iniziative religiose e laiche per il fine settimana, tra fiaccolate e Messe, giochi e spettacoli
Proseguono le iniziative della Festa Patronale anche a Borsano (parrocchia Ss. Apostoli). Domani, sabato 28 Giugno, in programma il ritrovo in piazza Gallarini con la partenza della fiaccolata dei ragazzi per le Catacombe di S.Eustorgio a Milano. La partecipazione è aperta a tutti, ma i tedofori devono avere una età compresa tra i 12 e i 25 anni: l’arrivo della fiaccolata dei ragazzi in piazza Gallarini è previsto verso le 20,30. Alle ore 16 visita guidata all’oratorio di S.Antonio e alla tela del Cristo risorto del Cerano (chi è interessato deve lasciare il nominativo presso la segreteria parrocchiale); alle 19, stand gastronomico in oratorio. Sempre l’oratorio alle 21 ospiterà un concerto di musica leggera a cura del gruppo “Equipaggio sperimentale”.
La domenica 29 giugno si aprirà alle 10,30 con la SantaMessa solenne presieduta da Mons. Vincenzo Di Mauro Segretario alla Prefettura degli affari economici della Santa Sede. Alle 12 si inaugueranno le celebrazioni per il Centenario di fondazione della Scuola dell’infanzia San Giuseppe con lancio di palloncini.
Alle 12,30, pranzo comunitario presso il giardino parrocchiale con intrattenimento musicale (iscrizioni presso la segreteria parrocchiale entro sabato 21 giugno – quota iscrizione € 15,00).
Giochi, esibizioni e dimostrazioni nel pomeriggio dalle 16, un happy hour alle 20, e alle 21 serata danzante con gruppo latinoamericano e gara di ballo in oratorio, stand gastronomico e gran finale del torneo di carte. In chiusura di serata premiazioni per il “dolce di Borsano” e dei vincitori del torneo di carte, consegna del San Pietrino d’oro ai parrocchiani benemeriti e spettacolo pirotecnico in oratorio. Alla mezzanotte il corpo musicale Santa Cecilia
Per tutta la giornata di domenica in piazza saranno presenti gli stand di gruppi e associazioni della frazione.
La festività patronale si chiuderà lunedì sera alle 21 con il solenne ufficio generale per tutti i defunti della parrocchia, celebrato dai sacerdoti nativi di Borsano e presieduto, nel giorno del 40° anniversariod ell’ordinazione, dal canonico don Angelo Pargoletti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.