“Ex maggioranza” e corretta informazione
Mordace replica da "Uniti per Vergiate" sui più scottanti argomenti del momento, dalla caserma dei carabinieri alla crisi di maggioranza
Riceviamo e pubblichiamo
Purtroppo, ancora una volta, ci troviamo a dover replicare ad accuse false ed infondate: per fortuna che il sindaco dichiara di “non volere rispondere alle polemiche”!
Innanzitutto, ricordiamo al sindaco Maffioli che anche la caserma dei Carabinieri, così come tutte le altre opere pubbliche portate avanti dalla sua amministrazione, è un progetto della passata amministrazione. Il sindaco, che credevamo essere una persona corretta, sa benissimo che se oggi abbiamo potuto posare la prima pietra della nuova caserma dei Carabinieri è proprio grazie all’amministrazione Pansini che l’ha preceduta. L’attuale amministrazione non ha dovuto fare alcuno sforzo e quindi crediamo che non sia dignitoso prendersi meriti che non sono i propri! Basterebbe leggere il programma elettorale della “ex maggioranza” per capire che stanno raccontando l’ennesima falsità; infatti nel loro programma si parlava di “individuazione di un edificio idoneo alla costruzione di caserma dei Carabinieri”, non sapendo che non solo l’area era già stata individuata e messa a disposizione, ma erano già stati approvati i progetti: si stava soltanto aspettando il via dagli organi preposti.
In realtà ci saremmo aspettati che Maffioli ringraziasse la precedente amministrazione per la testardaggine con il quale l’ex sindaco Pansini ha portato avanti il progetto della caserma, invece ci troviamo di fronte all’ennesima farsa! Siamo sinceramente dispiaciuti e delusi: ancora una volta si è persa un’ occasione per dire la verità!
Per quanto riguarda la creazione di un “ufficio stampa” ne prendiamo atto, tuttavia crediamo che, visto l’inaffidabile ed inattendibile resoconto del precedente Consiglio comunale che avete pubblicato, sarebbe stato meglio chiamarlo “ufficio propaganda”. Come mai non avete pensato di fare anche un resoconto del consiglio comunale del 30 giugno, quando siete andati in minoranza ben quattro volte?
Detto questo, crediamo che i cittadini vergiatesi saranno molto felici di sapere che nel loro Comune (neanche 9000 abitanti!) esiste un “ufficio stampa”, un assessore al marketing e alla promozione del territorio e un assessore alla comunicazione e alla partecipazione! A quando il portavoce del sindaco e “l’assessorato al nulla”? Informiamo il sindaco che mentre l’ufficio stampa del nostro gruppo non costa nulla, siamo sicuri che i cittadini vergiatesi sono curiosi di sapere quanto incidono nelle casse comunali tutti questi utilissimi incarichi! Siamo consapevoli che c’era la “necessità” di spartirsi parecchie poltrone, ma a tutto c’è un limite!
Per ciò che riguarda la barzelletta della “maggioranza salda e coesa” non ci ripetiamo: credo che i lettori abbiano già capito quanto è coesa e salda questa “ex maggioranza”, che si regge su un consigliere comunale in più rispetto all’opposizione.
Egregio Sindaco, noi lo sappiamo benissimo che i funzionari comunali sono all’altezza della situazione, le ricordiamo che abbiamo collaborato con loro per molti anni; il problema non sono i funzionari, ma questa maggioranza agonizzante e questa amministrazione che ha già dimostrato di non essere per nulla all’altezza della situazione!
Infine, ribadiamo che il nostro attacco al consigliere Bogni, non è personale ma politico: il consigliere Bogni deve ancora spiegare ai cittadini vergiatesi perché, dopo aver messo in minoranza la sua amministrazione, ha cambiato radicalmente posizione nel giro di 15 giorni sui medesimi argomenti! Cosa è accaduto in quei 15 giorni? Il consigliere Bogni oggi sostiene che non aveva letto le carte o non aveva capito: ma se non aveva letto le carte perché non si è astenuto? Perché ha votato in modo diverso dalla maggioranza persino per quanto riguardava la surroga di un consigliere nelle commissioni consiliari? Perché ha rischiato le dimissioni del sindaco, facendo fare una gran brutta figura alla sua amministrazione, per poi tirarsi indietro? Attendiamo una risposta convincente!
Terminiamo con una richiesta: almeno lei, Sig. sindaco, eviti di esternare in modo arrogante, facendo finta che non sia accaduto nulla; se la sua maggioranza si trova in uno stato precario, non è colpa dell’opposizione, ma della maggioranza stessa: ne prenda atto!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.