La centrale elettrica fa il pieno

Domenica scorsa sono stati circa 1300 i partecipanti all'iniziativa "Centrale aperta"

Alla fine, domenica 29 giugno, sono stati circa 1300 i partecipanti all’iniziativa "Centrale aperta", presso l’impianto idroelettrico di Roncovalgrande in comune di Maccagno. "Un record – ha commentato Egidio Ferrari, presidente della Pro Loco, il cui staff ha gestito gli ingressi alla caverna elettrica – soprattutto tenendo conto che siamo al 5° anno consecutivo della manifestazione". Soddisfazione anche per i dirigenti e i tecnici Enel che hanno accompagnato i visitatori all’interno dell’impianto. Successo, ancora, per il contemporaneo motoraduno nazionale che ha messo in fila sul vasto piazzale della Centrale 270 motociclette d’ogni tipo, età e foggia. Tra i piloti o come accompagnatrici, tantissime donne. Infine, nel pomeriggio, è risuonata trascinante la musica dei Pink Floyd della tribute band in concerto "IF". Le atmosfere interstellari e toniche dei Pink bene si accompagnavano a una festa piena di elettricità ed energia.
Gli organizzatori ringraziano VareseNews per lo spazio concesso alla presentazione dell’iniziativa che ha attratto visitatori da tutto il Varesotto, come confermato da diverse dichiarazioni dei presenti.
Allora, arrivederci alla prossima proposta, che vedrà ancora impegnati da una parte ENEL Roncovalgrande e dall’altra Pro Loco di Maccagno: l’appuntamento è per domenica 24 agosto 2008 per "Il salto dell’acqua", gara non competitiva di MTB con partenza dal piazzale della Centrale e arrivo alla diga del Lago Delio, 800 metri di dislivello!

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.