Vigilanza Rai, Reguzzoni: nome condiviso o presidente di maggioranza

Il parlamentare varesino: “D’accordo sul votare un presidente dell’opposizione, ma non accettiamo che ci venga imposto un nome”

“Siamo d’accordo sul votare un presidente dell’opposizione, ma non accettiamo che ci venga imposto un nome. Proponiamo di sederci attorno a un tavolo per trovare un nome condiviso, che può essere anche Orlando dato che verso di lui non poniamo pregiudiziali. Ma se le opposizioni rifiutano questa proposta, allora la Lega è pronta a votare un presidente che sia espressione della maggioranza”.
Questa la posizione della Lega Nord espressa dal capogruppo del Carroccio in Commissione Vigilanza Rai Marco Reguzzoni, che oggi ha incontrato i parlamentari radicali che stanno occupando la sede della Commissione.
“Occorre chiarire – puntualizza Reguzzoni – che la presidenza della Commissione di vigilanza Rai non spetta all’opposizione né per regolamento né per prassi. A tal proposito chiediamo l’intervento del presidente della Camera Fini – conclude l’esponente leghista – affinché possa appunto spiegare a tutti che non è un diritto dell’opposizione quello di avere il presidente della Vigilanza Rai.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.