Gerdemann conquista la Coppa Agostoni

Secondo appuntamento con il trittico lombardo: vince il tedesco, ancora secondo Leonardo Bertagnolli. Giovedì a Legnano la Bernocchi

Seconda corsa del Trittico Regione Lombardia e seconda piazza d’onore per Leonardo Bertagnolli. Dopo la sconfitta di misura nella Tre Valli Varesine il trentino della Liquigas perde in volata anche la Coppa Agostoni disputata quest’oggi a Lissone. La vittoria è andata al tedesco Linus Gerdemann (Columbia-High Road), già visto in buona forma sulle strade varesine e vincitore nel 2007 di una tappa al Tour de France.
L’epilogo della classica brianzola è stato una volata a tre: alle spalle di Gerdemann e Bertagnolli è giunto l’austriaco Pfannberger della Barloworld.

Bertagnolli è comunque ora in testa alla classifica generale del Trittico che domani, giovedì 21 agosto, si concluderà con la più antica delle tre gare lombarde: la Coppa Ugo Agostoni. La corsa si svilupperà come tradizione sulle strade intorno a Legnano, laddove sono posizionate sia la partenza sia l’arrivo. Un appuntamento che nelle ultime tre edizioni ha visto altrettanti successi di Danilo Napolitano. Lo sprinter quest’anno non è iscritto: chi gli succederà nell’albo d’oro?

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore