Al via il corso di scrittura creativa

Lunedì 13 ottobre in sala civica inizia il corso di scrittura creativa con la scrittrice Annalina Molteni

Come diventare piccoli scrittori? L’assessorato alla Cultura di Casorate Sempione propone quest’anno una nuova iniziativa: un corso di scrittura creativa, tenuto dalla scrittrice Annalina Molteni (Premio Selezione Mont Blanc 1990), aperto a tutti gli appassionati. Il primo appuntamento sarà lunedì 13 ottobre dalle 20.00 alle 22.00, nella saletta civica presso il municipio. Gli incontri proseguiranno per sei lunedì, allo stesso orario. Autrice di romanzi di successo quali “La stagione del gufo dorato”, “Falsa staffa,” “Domani sarà battaglia” , ispirata nei suoi iscritti anche dall’ippica e dalla brughiera, la Molteni ha tenuto proprio lo scorso luglio nella splendida Arcumeggia un corso di scrittura creativa. Ora la proposta culturale arriva anche a Casorate.  Il talento nella scrittura è importante, ma non è un controsenso parlare di scrittura creativa: scrivere è un’arte che va esercitata e, come ha ricordato la scrittrice già a luglio “l’intento del corso è creare anche dei lettori consapevoli. Imparare a costruire un testo vuol dire anche saperlo leggere meglio”. Chissà mai che i corsisti non partecipino poi al concorso letterario di Casorate Sempione  “Bardi e menestrelli 2008”, magari con qualche idea e tecnica in più. Il costo del corso è di 100 euro, iscrizioni presso la biblioteca comunale o lunedì 13 ottobre presso la sala civica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.