Atm e Unicredit ospiti alla Liuc
Un nuovo incontro del ciclo “Università – Impresa” all'
Il ciclo di incontri "Università-Impresa", a cura del Servizio Relazioni Esterne e Placement dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, torna con un nuovo appuntamento, il prossimo
mercoledì 1 ottobre 2008 in aula C 229 alle ore 9:30
Protagonisti, ATM e Unicredit Group: relatori, Francesco Gilardoni (Responsabile Direzione Tecnologie e Sistemi di Esercizio ATM), Maria Emanuela Salati (Responsabile Formazione, Selezione e Comunicazione Interna ATM), Roberto Lazzari (Principal della struttura Unicredit Management Consulting), Massimiliano Gianotti (Senior Engagement manager della struttura Unicredit Management Consulting).
Sarà presente anche il Rettore della LIUC, prof. Andrea Taroni.
ATM SpA, Azienda Trasporti Milanesi, è un’azienda all’avanguardia, leader in Italia, impegnata nella ricerca e nello sviluppo di servizi e sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile, che si pone come obiettivi qualità, sicurezza e competitività in armonia con l’ambiente e con l’evoluzione socio-territoriale.
Nata nel 1931, dal 2001 l’Azienda Trasporti Milanesi è una Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano e gestisce il trasporto pubblico in area urbana e in 87 Comuni della Provincia, servendo un territorio con una popolazione complessiva di circa 3 milioni di abitanti.
Lo spettro delle attività dell’azienda si sta progressivamente ampliando nel settore della progettazione e della gestione dei servizi per la mobilità in Italia e all’estero.
Nel quadro di questo processo di crescita e consolidamento delle proprie strutture organizzative, ATM ricerca profili qualificati da inserire nel proprio organico.
UniCredit Group: Le origini del Gruppo risalgono alla costituzione di Rolo Banca nel 1473, oltre cinque secoli fa, quando fu creato l’istituto pubblico di prestito su pegno Monte di Pietà a Bologna. In tempi più recenti, UniCredit Group è il risultato della fusione di nove fra le principali banche italiane, e delle successive aggregazioni con il Gruppo tedesco HVB e l’italiano Capitalia. Nel 1999 l’allora UniCredito Italiano inizia il processo di espansione in Europa centrale e orientale. Nel 2003 UniCredito Italiano costituisce, in Italia, tre banche dedicate a singoli segmenti di mercato – UniCredit Banca, UniCredit Banca d’Impresa e UniCredit Private Banking – e con la creazione della Divisione New Europe. UniCredit, con questa riorganizzazione, diventa la prima banca in Italia ad adottare un modello di business basato su Divisioni e operativo ancora oggi. Nel 2005 UniCredit si fonde con il Gruppo tedesco HVB, dando vita a una sola, grande banca europea. Nel 2007, grazie all’aggregazione con il Gruppo Capitalia – terzo Gruppo bancario italiano – UniCredit Group consolida e rafforza il posizionamento in uno dei suoi più importanti mercati domestici, quello italiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.