Caccia va con Giovanardi e si avvicina a Silvio
I Popolari liberali lo accolgono con entusiasmo, in attesa della formazione del Pdl
Paolo Caccia, l’ex parlamentare democristiano di Busto Arsizio, fondatore del Polo civico di centro, ha annunciato la sua adesione ai Popolari Liberali, il gruppo di fuoriusciti dall’Udc, fondato dal sottosegretario Carlo Giovanardi dopo il distacco di Casini da Berlusconi.
Caccia, è tornato in politica da qualche anno, con un gruppo di ispirazione cattolica e di ex Udc, ma finora si era presentato alle competizioni elettorali sempre autonomo da dai due principali schieramenti, senza tuttavia raccogliere grandi consensi. Nel 2007, era stato anche candidato alla carica di presidente della Provincia di Varese. Ora, con i Popolari Liberali, sceglie la galassia berlusconiana. Il coordinatore provinciale, Antonio Chierichetti, commenta la scelta con “grande entusiasmo”. Secondo l’esponente politico – che a Varese esprime ad esempio l’assessore al marketing territoriale Enrico Angelini – la decisione dell’onorevole rafforza la presenza dei Popolari Liberali in vista del nuovo partito del Popolo della libertà. Il Polo civico di centro, invece, continuerà la sua avventura senza Caccia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.