Calca al tempio indù, 197 morti

Una folla spaventata ha pensato a una bomba, a causa del crollo di un muro. Ma c'è anche chi parla della scorta di un politico che ha seminato il panico

Sarebbe di 197 morti, il bilancio di una spaventosa calca nel tempio indù di Chamuda, a Jodhpur, nello stato occidentale del Rajasthan, in India. I fedeli erano oltre un migliaio, ed erano riuniti nel tempio per celebrare l’inizio del Navaratri, i nove giorni dedicati alla dea Durga, una festività che in India raccoglie vienje considerata uno degli appuntamenti clou dell’anno religioso. La polizia sta cercando di capire il motivo dell’improvvisa calca, ma secondo notizie diffuse dalle televisioni indiane, il fuggi fuggi sarebbe avvenuto quando un muro di cinta è crollato e la folla ha pensato a una bomba. Ma c’è anche un’altra ricostruzione, secondo cui  la calca si sarebbe formata all’arrivo di un politico la cui scorta ha fatto maldestramente allontanare la folla. Le gente, spaventata per l’improvviso caos, avrebbe quindi pensando ad un attentato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.