Campionato alle porte, la Cimberio è pronta
I biancorossi presentati a Malpensa con le novità Nikagbatse e Dickens. Vescovi: «Contro Varese tutti daranno il 200%. Ma siamo preparati per affrontarli»
Aereo, treno, pullman, l’importante è che si cominci a viaggiare e che si arrivi il più lontano possibile. La prima edizione della Cimberio firmata Pillastrini è pronta al campionato che scatterà domenica prossima da Roseto degli Abruzzi e ora ha davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratterà di accendere i motori. Già, perché la presentazione ufficiale dei biancorossi si è tenuta questa mattina – martedì – al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa e ha visto sfilare una serie di sponsor "viaggianti" (Easy Jet, Ferrovie Nord e Air Pullman) che hanno scelto di affiancarsi ai Galanda e compagni per la prossima stagione.
A far da padrone di casa il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, che ha stemperato con una battuta le amarezze recenti su Pallacanestro Varese e Malpensa: «Sono retrocesse entrambe, ma tutte e due hanno una gran voglia di rivincita».
L’occasione è stata buona anche per sentire le prime parole in biancorosso dei due ultimi arrivati alla corte di Pillastrini, Misad Nikagbatse e Kaniel Dickens.
«Ero fermo per un infortunio al piede – spiega l’ex di Montegranaro – e ho accettato subito l’offerta di Varese perché so che posso inserirmi presto nel contesto. Qui c’è Pillastrini, del quale conosco il sistema di gioco. E poi è importante avere un play come Randy (Childress ndr) che è un uomo capace di dirigerti in campo come pochi altri».
Solare e sorridente, Dickens accompagna le sue frasi con una risata. «La città mi piace, è piccola e pulita, tutta un’altra cosa rispetto a Napoli». Avventura brevissima quella dell’ala sotto al Vesuvio per via della nota disintegrazione della società partenopea.
«Per me però non è un problema giocare in una lega inferiore. Io non guardo ai nomi dei campionati ma voglio essere competitivo per quello in cui gioco. Certo, a tutti piace stare al massimo livello, quindi vedremo di tornarci subito con Varese». Sulla propria descrizione in campo, l’americano risponde con l’ennesima risata: «A me piace giocare in qualsiasi ruolo. Basta che mi dite dove io vado, attacco o difesa non fa differenza».
Chiusura per il gm Cecco Vescovi. «Ormai all’A1 non ci pensiamo più; anche se ci sono in ballo i ricorsi io credo che sia meglio concentrarci sulla LegaDue, sapendo di aver fatto tutto il possibile e anche che la nostra squadra è pronta per competere ad alto livello. Tutti cercheranno di sgambettarci, perché contro Varese si vuole dare il 200%, ma siamo pronti ad affrontare chiunque». E chissà che, in un possibile campionato di tutte contro una, Pillastrini non ripensi a Franco Ballerini e alla sua Italia di Varese2008 che, sola contro le altre nazionali, ha sbaragliato l’intero campo di avversari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.