I libri parlanti partono per il loro lungo viaggio

Prima tappa Ferno, poi Oggiona con Santo Stefano, Lonate Pozzolo e Carnago

È partito oggi da Ferno il “Lungo Viaggio dei Libri Parlanti” e proseguirà in questo fine settimana anche nelle piazze di Oggiona con Santo Stefano, Lonate Pozzolo e Carnago.

L’iniziativa è proposta e organizzata dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Consortile “Antonio Panizzi” di Gallarate e inserita nell’ampio progetto “Oltre il Palcoscenico” coordinato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In quindici Comuni del Sistema Bibliotecario Panizzi un furgone attrezzato che, aprendosi su un lato, darà vita a un vero e proprio teatro itinerante, porterà  gli allievi della Scuola di Teatro del Popolo a proporre una narrazione teatrale basata sui testi di alcuni dei grandi classici della letteratura per adulti e per ragazzi, con due rappresentazioni in ogni giornata: la prima nel pomeriggio per i bambini e la seconda in serata per gli adulti.

L’ingresso agli appuntamenti del “Lungo viaggio dei libri parlanti” è libero e gratuito.

 Il programma del fine settimana prevede venerdì 19 settembre nella Sala Consiliare di Oggiona Santo Stefano alle 17.00 “Il libro della jungla” (R.Kipling) con Gabriele Illarietti e alle 21.00 “Cuore di tenebra” (J.Conrad), con Cesare Zoia.

Sabato 20 settembre in piazza Sant’Ambrogio a Lonate Pozzolo alle 16.30 “I tre moschettieri” (A.Dumas), con Stefano Tenconi e alle21.00 “Don Chisciotte” (M.De Cervantes), con Andrea Franceschini.

Il programma di Lonate si ripete domenica 21 settembre in piazza Solferino a Carnago con gli stessi orari.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.