Il terzo capitolo della mummia al cinema
Le uscite al cinema da venerdì 26: "La mummia - La tomba dell'imperatore dragone", "Sfida senze regole", "Un segreto tra noi"
Esce questo fine settimana “La mummia – La tomba dell’imperatore dragone”, il terzo capitolo di una saga iniziata nel 1999 con “La mummia” e continuata nel 2001 con “La mummia – Il ritorno” e diretta dal regista Rob Cohen con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello, Luke Ford, Jet Li, John Hannah, Russell Wong, Isabella Leong. La storia riprende le vicende dell’imperatore Qin Shi Huang, condannato da una strega a scontare un’eternità di dannazione assieme ai suoi 10.000 guerrieri, trasformati in terracotta. Ciò finisce nel 1940, quando Alex O’Connell toccando alcuni oggetti posseduti dall’imperatore rompe la maledizione, risvegliando dall’eterno sonno Qin Shi Huang. Il giovane avventuriero dovrà fare affidamento ai suoi genitori, Rick ed Evelyn O’Connell. Non appena il re risorge, acquisisce poteri sovrannaturali e attraversando l’estremo oriente cercherà di risvegliare il suo esercito dannato per dominare il mondo.
“Sfida senza regole” è invece la nuova pellicola diretta dal regista Jon Avnet
che vede un grande cast. Tra gli interpreti troviamo infatti Al Pacino e Robert De Niro nelle vesti di detective. Dopo trent’anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i due Turk (Robert De Niro) e Rooster (Al Pacino) non vogliono arrendersi alla pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali e la polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli (Carla Gugino), agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez (John Leguizamo) e Riley (Donnie Wahlberg), irrispettosi e non curanti delle gerarchie, sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster. Il tenente Hingis (Brian Dennehy), loro capo, è ansioso di chiudere il caso perché gli indizi portano a uno dei suoi uomini. Prima del ritrovamento del protettore di prostitute Rambo (Rob Dyrdek), Turk e Rooster stavano cercando di incastrare il proprietario di un nightclub, Spider (Curtis ’50 CENT’ Jackson) con l’aiuto di Jessica (Trilby Glover), un avvocato di Manhattan con problemi di tossicodipendenza. Al dipartimento di polizia inizia a delinearsi un quadro. Come fermare il killer e impedirgli di fare giustizia da sé?
Altri grandi attori nel film “Un segreto tra noi” di Dennis Lee con Julia Roberts e Ryan Reynolds. Visti dall’esterno i Taylor corrispondono all’immagine stereotipata della famiglia felice americana: Charles è professore universitario titolare di cattedra e sta per diventare preside della facoltà; suo figlio Michael è un prolifico e famoso scrittore di romanzi; sua figlia Ryne è stata ammessa a frequentare una prestigiosa facoltà di legge e la capofamiglia Lisa sta per diplomarsi al college, decenni dopo aver abbandonato gli studi per dedicarsi interamente alla famiglia. Ma un grave incidente interrompe la festa e la vera storia di questa famiglia del Midwest viene finalmente alla luce.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.