La resistenza fuori dalla retorica
Buon successo per la tre giorni di festa dell'Anpi. Musica, mostre, incontri con tanta gente e voglia di partecipazione
Al centro la Costituzione e il bisogno della memoria. L’associazione nazionale partigiani è più che mai viva. La tre giorni di Arcisate è stato un buon successo sia per le proposte che per la partecipazione dei cittadini. All’attivo con Pizzinato domenica mattina c’erano oltre cento persone di tutte le età.
La festa della Resistenza si è svolta nel parco Lagozza ed erano presenti stand di diverse associazioni e gruppi. Alcune mostre e iniziative editoriali tra cui la presentazione del libro realizzato dal circolo di Ispra dell’Anpi.
In ogni serata musica diversa con Trenincorsa, Renato Franchi e l’orchestrina del suonatore Jones e in chiusura Bandaverio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.