“Variante al Prg: chiamati a votare a cose fatte”
La denuncia del consigliere comunale del Pd Ermanno Bresciani
Riceviamo e pubblichiamo
Nell’ambito della riqualificazione di Piazza Santo Stefano a Mezzana, nell’ultimo consiglio comunale siamo stati chiamati a deliberare l’adozione di una variante al P.R.G. finalizzata al potenziamento con modifica del tracciato della strada di collegamento tra via Don Selva e viale Madonna della Ghianda.
I lavori però sono gia iniziati da diverse settimane e non solo è stato rifatto un muro di recinzione giudicato pericolante, ma è stata allargata la strada, preparato il fondo e costruito il muro di contenimento e di confine. Insomma, manca solo l’asfaltatura.
L’altra sera il consiglio Comunale avrebbe anche potuto respingere la proposta di variante o proporre modifiche. Cosa sarebbe successo se il consiglio comunale si fosse espresso in tal senso?
C’era una procedura che andava seguita: adozione variante, pubblicazione della delibera per eventuali osservazioni e infine approvazione definitiva della variante; SOLO DOPO AVERE ESPLETATO QUESTA PROCEDURA SI POTREVA PROCEDERE CON I LAVORI.
Invece siamo stati chiamati a deliberare a cose fatte.
Evidentemente questa maggioranza ritiene di potere fare quello che vuole avendo i numeri.
Comunque è un cattivo esempio per la collettività: ai cittadini si chiede il rispetto delle regole, soprattutto in materia edilizia e poi è proprio chi è chiamato a vigilare che non le rispetta.
Ermanno Bresciani
PD SOMMA LOMBARDO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.