Cambiano i criteri di ammissione alla ludoteca
Iscrizioni aperte dal 2 novembre al 20 dicembre per iscriversi al servizio, riservato ai bambini dai 18 mesi ai 4 anni
Il Comune rende noti i nuovi criteri di ammissione ed iscrizione alla ludoteca, che ha sede alla scuola Pascoli, per bambini dai 18 mesi ai 4 anni. Fino allo scorso anno scolastico le iscrizioni erano sempre aperte (numero massimo 40 iscritti).
Ora ci sono alcune novità.
Al servizio si accede mediante la presentazione di una domanda all’ assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Varese, dal 2 novembre al 20 dicembre.
L’ufficio formula la graduatoria d’ammissione entro il 31 gennaio dell’anno precedente a quello di riferimento; l’ordine di priorità è stabilito in base alla residenza nel Comune di Varese e all’età del bambino con precedenza ai maggiori d’età.
Le domande dei residenti fuori comune vengono accolte quando sia esaurita tutta la lista d’attesa dei residenti a Varese, indipendentemente dall’esistenza o meno di una ludoteca nel comune di residenza del nucleo familiare.
Gli oneri a carico dell’utente sono determinati nell’ambito del sistema tariffario.
In sintesi, il calendario per la procedura di ammissione è il seguente:
- raccolta delle domande 2 novembre/20 dicembre
- predisposizione ed approvazione delle graduatorie entro il 31 gennaio
- comunicazione ai genitori dell’ammissione/non ammissione entro il 30 aprile
- conferma da parte dei genitori entro il 31 maggio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.