Mobilitazioni e proposte contro il Decreto Brunetta
Nota dell'assemblea dei lavoratori e delle lavoratici del Comune di Gallarate
Riceviamo e pubblichiamo
L’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori del comune di Gallarate, riunitasi in data 8 ottobre, esprime la propria condanna contro
Una legge che calpestando qualunque Contratto Nazionale impone unilateralmente un’operazione di devastazione dei servizi pubblici, dei diritti e dei salari di chi vi lavora.
Malattia trasformata in arresti domiciliari, decurtazione salariale, diminuzione del fondo per
Insomma un bel business, che trasforma i diritti in affari!
Di fronte a questa situazione l’assemblea invita i lavoratori e le lavoratrici del Pubblico Impiego a partecipare alle diverse iniziative e scioperi indetti contro questo Decreto (dallo sciopero generale del 17 ottobre indetto dal sindacalismo di base all’assemblea presidio indetta per il 14 ottobre a Varese da CGIL CISL e UIL) e fornisce mandato alle RSU.
Affinché si attivino per organizzare una giornata di mobilitazione da tenersi a Novembre in ogni città, con iniziative pubbliche capaci di coinvolgere tutti i lavoratori del Pubblico impiego e gli utenti dei servizi pubblici.
A tal fine le RSU del Comune di Gallarate, si rendono disponibili, e nei prossimi giorni cercheranno di coinvolgere tutte le atre RSU presenti nei posti di lavoro pubblici, per organizzare, nelle forme e con le modalità che si riterranno più opportune, una giornata di mobilitazione con iniziative in ogni città.
L’assemblea dei lavoratori e delle lavoratici del Comune di Gallarate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.