Dicembre tutto esaurito al Giuditta Pasta
Tutto esaurito per gli spettacoli della settimana prima di Natale. Bene le prenotazioni anche per la prima volta del “Capodanno a Teatro”
Sono già tutti prenotati i biglietti per gli spettacoli in programma la settimana che precede il Natale. L’infilata di sold out ha inizio il 16, quando il Croatian National Ballet Theatre presenta il “Lago dei cigni”, il più classico dei balletti classici. Con coreografie di Marius Petipa, su musiche di Tchaikovsky, i ballerini si esibiscono in suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo. Raccontano la romantica storia del principe Siegfried, “uomo spaesato dai sentimenti che si trova di fronte al non facile dilemma dell’amore eterno e angelico per il cigno bianco Odette e la sensualità emblematica del cigno nero Odile.” Questo balletto è forse il più noto e affascinante mai concepito, ecco perché un così grande numero di appassionati, primi tra tutti molti studenti delle scuole di danza, ha risposto all’appello.
Giovedì 18 dicembre Cochi e Renato sono “Una coppia infedele”. Lo spettacolo dello storico duo è stato al vertice della classifica di vendite del teatro saronnese fin dal primo giorno di apertura della biglietteria. Oltre ad essere un monumento della comicità nazionale, la coppia sa rinnovarsi di stagione in stagione, non perdendo mai smalto. E’ per questo che continua a piacere ad un pubblico eterogeneo, dalla culla alla tomba.
Sabato 20 dicembre si rinnova il tradizionale appuntamento con la vetrina di danza . La serata è stata concepita come momento di confronto e crescita per i centri di formazione locali. Ogni scuola selezionata presenta una coreografia, dando l’occasione agli allievi più meritevoli di esibirsi su un vero palcoscenico. Parenti, amici, ma anche curiosi a caccia di novità, hanno acquistato in massa i biglietti.
Resta aperta l’inedita sfida del 31 dicembre: da quest’anno chi vuole, può passare l’ultima sera dell’anno a teatro assistendo allo spumeggiante “Baciami Caterina”, a cura della Compagnia dell’Oniro. Dagli uffici del Pasta fanno sapere che “ Capodanno a teatro è una proposta esclusiva e intelligente, un modo originale per stare in allegria e fare insieme il grande passo verso l’anno che ci aspetta”. Visto il clima natalizio si lasciano scappare anche un augurio a mezza voce: “…fosse anche il quarto tutto esaurito di un dicembre fortunato.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.