Il violino di Renaud Capuçon torna a Varese

Il secondo appuntamento con la Stagione Musicale Comunale è per lunedì 10, alle 20.30, al Salone Estense di Via Sacco

Lunedì 10, alle 20.30, al Salone Estense del Palazzo Comunale, si terrà il secondo appuntamento della Stagione Musicale Comunale. Dopo il concerto d’apertura, che aveva visto protagonista Nikolai Lugansky al pianoforte, il secondo appuntamento sarà con un artista non nuovo al pubblico varesino.

Sul palcoscenico salirà  il violinista Renaud Capuçon che, dopo il suo primo in concerto in città lo scorso anno (il 21 gennaio), torna accompagnato dal pianista americano Nicholas Angelich. Quest’anno inoltre il progetto li vede accompagnati anche dell’altro Capuçon, il violoncellista Gautier, fratello di Renaud, e del violista Antoine Tamestit, in un quartetto di altissima caratura artistica.

In programma troveremo pagine di Mahler, Fauré e Brahms, che rinnoveranno l’emozione della prima volta. Il prossimo concerto con la stagione musicale comunale vedrà invece il Trio Parma, in programma domenica 23 novembre. Per tutte le informazioni sugli artisti e sull’acquisto dei biglietti, visitate la pagina dedicata di VareseCultura.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.