Il violino di Renaud Capuçon torna a Varese
Il secondo appuntamento con la Stagione Musicale Comunale è per lunedì 10, alle 20.30, al Salone Estense di Via Sacco
Lunedì 10, alle 20.30, al Salone Estense del Palazzo Comunale, si terrà il secondo appuntamento della Stagione Musicale Comunale. Dopo il concerto d’apertura, che aveva visto protagonista Nikolai Lugansky al pianoforte, il secondo appuntamento sarà con un artista non nuovo al pubblico varesino.
Sul palcoscenico salirà il violinista Renaud Capuçon che, dopo il suo primo in concerto in città lo scorso anno (il 21 gennaio), torna accompagnato dal pianista americano Nicholas Angelich. Quest’anno inoltre il progetto li vede accompagnati anche
dell’altro Capuçon, il violoncellista Gautier, fratello di Renaud, e del violista Antoine Tamestit, in un quartetto di altissima caratura artistica.
In programma troveremo pagine di Mahler, Fauré e Brahms, che rinnoveranno l’emozione della prima volta. Il prossimo concerto con la stagione musicale comunale vedrà invece il Trio Parma, in programma domenica 23 novembre. Per tutte le informazioni sugli artisti e sull’acquisto dei biglietti, visitate la pagina dedicata di VareseCultura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.