Incontro pubblico per combattere l’alcolismo
Venerdì 28 Novembre alle ore 20.45 si terrà presso Villa Truffini un incontro pubblico dal tema “L’uso dell’alcool nella società moderna: benefici (pochi) e rischi (molti)”
Venerdì 28 novembre alle ore 20.45 si terrà presso Villa Truffini un incontro pubblico
dal tema “l’uso dell’alcool nella societá moderna: benefici (pochi) e rischi (molti)”. L’incontro pubblico è stato ideato dal Comune di Tradate – Assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale di Tradate in collaborazione con Medicina di gruppo di Tradate (Mgt). L’incontro comincerà alle ore 20.45 con il saluto del Sindaco Stefano Candiani e dell’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Giuseppe Bonasso, che introdurranno l’argomento della serata.
Alle ore 21.00 è previsto l’inizio dei lavori sui seguenti temi: “Alcool, uso attuale nella nostra popolazione”; “Uso sociale dell’alcool: discoteche, happy hour e comportamenti a rischio”; “Le manifestazioni fisiche e psichiche legate all’uso dell’alcool”; “La tabella Ministeriale”; “Dosi tollerate ed alcool dipendenza”; “Come migliorare la percezione dei limiti di assunzione dell’alcool”; “L’educazione scolastica”; “Guida in stato di ebbrezza: dimensione del fenomeno e conseguenze amministrative e penali”.
I vari temi saranno affrontati ed esposti da sei relatori dottori del MGT – Medicina di Gruppo di Tradate: il Dr. Luigi Luce, il Dr. Renzo Imperiali, il Dr. Giuseppe Riva, il Dr.Francesco Bertelli e il Dr. Stefano Villa; il Dr. Marco Campielli sarà il moderatore della serata. Saranno inoltre presenti rappresentanti della Tenenza dei Carabinieri e del Comando di Polizia Locale di Tradate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.