L’under 19 chiude bene la prima fase

La Whirlpool batte Figino 77-61 ruotando tutti gli uomini con l'eccezione dell'acciaccato Montalbetti. Ora si attende il calendario del secondo girone

Cala il sipario sulla fase di qualificazione del campionato under 19 eccellenza nella quale la Whirlpool Varese ha conquistato la terza posizione conquistando così il passaggio alla fase successiva. Nei prossimi giorni  la Federazione diramerà il calendario del secondo girone nella quale ci saranno le prime tre classificate del gruppo B (AJ Milano, Bergamo e Cantù) oltre a Varese, Desio e Casalpusterlengo. La classifica è già "mossa" visto che le squadre si portano in dote i punti conquistati contro le dirette avversarie della fase 1.

La Whirlpool ha chiuso il primo ciclo di gare vincendo 77-61 contro il Figino dopo una partita giocata all’insegna dell’applicazione degli schemi già provati negli allenamenti settimanali. I ragazzi di Bianchi (il solo Montalbetti rimasto a riposo per precauzione) hanno disputato una gara in scioltezza  
Varese ha conquistato ad ogni parziale un discreto vantaggio, senza mai rischiare di andare sotto nel punteggio e ha tenuto a bada la squadra avversaria, mai resasi pericolosa. La Camar ha recitato la sua parte con impegno ma nulla poteva nei confronti di una Whirlpool decisamente superiore per tecnica ed agonismo.
 
In evidenza Caprioli, Segato e Iovene ma buone prestazioni sono arrivate anche dai ragazzi del ’92, Bianchi, Lenotti e Terzaghi, già ben inseriti negli schemi di gioco. Ora la Bianchi-band deve guardare con fiducia alla fase successiva perché le squadre avversarie sono ben conosciute e tutto sommato Varese puo’ competere alla pari con tutte.
 
Whirlpool Varese – Camar Figino 77-61 (21-16, 43-34; 59-47)

Varese: Angelucci 3, Segato 9, Grezzi, Montalbetti ne, Iovene 10, Perilli 6, Ghiringhelli 8, Caprioli 11, Prigionieri 4, Lenotti 8, Terzaghi 9, Bianchi Seb. 9. All. Bianchi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.