Le vecchie volpi di Sassari sfidano la Cimberio

Anticipo al sabato sera per i biancorossi (20,45). Sardi pericolosi con il talento di Rowe e i muscoli di Ezugwu. Nikagbatse in netto miglioramento

La Cimberio torna nel suo fortino di Masnago per consolidare la propria leadership nel campionato di LegaDue. Nell’anticipo del sabato sera – voluto per esigenze televisive trasformatesi poi in differita (21,55) al posto della prevista diretta su RaiSportPiù – i ragazzi di Pillastrini affronteranno un’avversaria da prendere con le molle, il Banco di Sardegna Sassari, che zitta zitta in classifica è salita al terzo posto a quattro punti dai biancorossi.

La formazione sarda fa dell’esperienza la propria arma migliore: Cavina ha infatti a disposizione un gruppo "trentenne" formato dai tre stranieri Rowe, Whithing ed Ezugwu e gli italiani Vanuzzo e Dordei cui va ad aggiungersi il 23enne albanese Bushati (forse il terzo giocatore di quel Paese a Masnago, dopo l’indimenticato Mergin Sina e l’orlandino Ndoja). Il giocatore più "particolare" per la Cimberio di questi tempi è senz’altro il pivot di passaporto inglese Peter Ezugwu, una montagna di muscoli poco più alta di due metri che potrebbe rappresentare un problema sottocanestro. Per lui potrebbe essere utile la difesa di Kaniel Dickens più che di Galanda, almeno in avvio, sempre che Pillastrini non torni a sfoderare la zona vista per tutta la partita a Pavia. Proprio dal successo in riva al Ticino è giusto ripartire: contro la Edimes Varese ha dato una buona prova di forza pur senza dominare e mettendo in mostra uno dei tanti giocatori (Martinoni) che di volta in volta dà alla Cimberio un contributo vincente.

La settimana biancorossa è trascorsa piuttosto bene: l’infermeria ha lavorato per qualche problema alla spalla sia per Childress sia per Cotani ma ha anche sorriso per il buon recupero di Misan Nikagbatse (nella foto). L’esterno non ha più avuto bisogno di infiltrazioni, avverte solo un po’ di fastidio al tallone e si è allenato senza intoppi negli ultimi giorni. Prevedibile che Pillastrini lo utilizzi per qualche minuto in più rispetto alle fugaci apparizioni recenti. All’occorrenza c’è comunque ben caldo Gergati che ha fatto il suo dovere nel sostituire il tedesco, soprattutto in fase difensiva.
Masnago è pronto invece a fare la sua parte, come dimostrato in tutte le gare interne in cui il calore del pubblico ha dato una bella mano ai dieci in campo. Per i tifosi inoltre ci saranno alcune opportunità extra sia per divertirsi (con un tiro al bersaglio organizzato da uno sponsor nell’intervallo) sia per fare del bene viste le diverse iniziative benefiche portate avanti in vista del Natale. Insomma, una serata da chiudere al meglio, con il PalaWhirlpool che deve rimanere inviolato per la quarta volta.

Cimberio Varese – Banco Sardegna Sassari

Varese: 4 Passera, 8 Antonelli, 10 Galanda, 11 Genovese, 13 Gergati, 14 Martinoni, 17 Cotani, 22 Childress, 44 Nikagbatse, 55 Dickens. All. Pillastrini.
Sassari: 6 Amoni, 7 Bushati, 8 Devecchi, 9 Ezugwu, 10 Rowe, 11 Dordei, 13 Chessa, 15 Whithing, 17 Iannilli, 18 Vanuzzo. All. Cavina.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.