Che regalo per Natale? Scegli equo e solidale
Nelle Botteghe del Mondo è possibile trovare doni di qualità che restituiscono la dignità a chi li ha prodotti. Ecco gli orari dei negozi di Laveno e Gavirate
Un regalo originale per Natale? Per trovarlo basta un giro nelle Botteghe del Mondo di Gavirate e di Laveno. Caffè, cioccolato, tè, zucchero ma anche strumenti musicali, giochi, oggetti di arredo e bigiotteria. Con un particolare in più: i doni, di qualità per chi li riceve, restituiscono dignità per chi li ha prodotti.
Le Botteghe del Mondo infatti sono un luogo dove si costruisce un altro mercato, dove i produttori del Sud del mondo possono ritrovare la speranza di una vita dignitosa e dove il gesto del consumo si trasforma in una relazione profonda tra popoli e culture.
La Bottega del Mondo di Gavirate si trova in via Gerli Arioli, 7 ed è aperta da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Nei giorni 8, 14 e 21 dicembre gli orari saranno: 9.30- 12.00 e 15.30 – 19.00
La Bottega del Mondo di Laveno invece ha sede in piazza Marchetti 11/12 ed è aperta con i seguenti orari: martedì dalle 9.30 alle 12.30 e da mercoledì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle15.30 alle 19.00. Il negozio è aperto anche la domenica dalle 15.30 alle 19.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.