Concerto di capodanno con Johann Strauss

In programma giovedì 1° gennaio alle 16.30 al cinema Italia di viale Maspero

Dall’Ouverture dell’operetta “Lo Zingaro Barone” a una delle arie di walzer più famose nel mondo, “Sul bel Danubio blu”: è con Johann Strauss l’appuntamento per il terzo Concerto di Capodanno organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Somma Lombardo e dalla Pro Loco sommese con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.
Il concerto avrà inizio alle 16.30 al Cinema Italia di viale Maspero a ingresso libero e vedrà sul palco l’Orchestra Microkosmos diretta dal Maestro Fabio Gallazzi.
Il programma prevede, oltre a “Lo zingaro barone” e “Sul bel Danubio blu”, la “Marcia Persiana” op.289, il “Walzer dell’Imperatore” op.437 e la polka veloce op.214.
“Con grande orgoglio presentiamo anche quest’anno il Concerto di Capodanno – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Somma Lombardo, Gerardo Locurcio -, una tradizione che è stata iniziata da questa Amministrazione Comunale e che raccoglie ampi consensi dei cittadini. Un ringraziamento alla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, che contribuisce in maniera significativa a questo evento. Inoltre desidero anche ringraziare l’Orchestra Microkosmos e il Maestro Fabio Gallazzi, già protagonisti di ottima musica a Somma Lombardo, che anche quest’anno eseguiranno le arie di Strauss scelte a comporre il concerto”.
Al termine del concerto sarà assegnato l’Agnesino d’Argento 2008 attribuito quest’anno a Giampaolo Grossoni, personaggio molto attivo in associazioni e volontariato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.